Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-02-2016, 19:42   #1
nychol
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 26 Apr 2008
ubicazione: Roma
predefinito R1200rt 2008 scrambler ht

oramai il virus della creatività applicata a nuovi modelli mi ha completamente infettato...ed eccomi nuovamente immerso in un nuovo progetto. Dopo il GS 1100 Double Face (successivamente ribattezzato Panzer...) è nata un'idea blasfema di Scrambler, che al contrario di come concettualmente la storia lo ha voluto, io l'ho ideato comodo e tecnologico. La base è di un RT ricco di gadget come ASC ABS ESA RDC (controllo pressione pneumatici) computer di bordo, cruise control, selle e manopole riscaldate..etc..etc... e HT sta proprio per Hight Tech.
Un progetto impegnativo..complesso e pieno di insidie che posso assicurarvi mi sta dando filo da torcere. Ho dovuto smontarla totalmente, controllare elettronica, frizione, meccanica trasmissione e freni (fidarsi è bene non fidarsi è meglio!) e per fortuna è perfetta, confermato da Boxer Service di Roma dopo un bel tagliandone!. Il motore è talmente nuovo che dal foro delle candele si intravede il luccichio del cielo dei pistoni nuovi! Ho dovuto smontare il telaio posteriore ed accorciarlo e rivedere alcune accortezze adeguatamente modificate per il modello che ho in testa. Il forcellone l'ho smontato, lubrificato e riverniciato. Il cambio, idem. Cerchi a raggi e pneumatici Pirelli MT60 in arrivo..e il serbatoio?? IL SERBATOIO!! quello è un problemone! ed è in fase di studio.. e spero presto, di realizzazione. Per il momento voglio condividere con voi e magari "attingere" idee che possano aiutarmi! Il risultato? Un r1200 classica elegante..e senza plastica!
__________________
chi non risica non rosica!
HD Street Glide, Vespa GTS 250 ABS, VESPA 125LX, TRIUMPH TROPHY1200

Ultima modifica di nychol; 09-02-2016 a 19:30
nychol non è in linea   Rispondi quotando