Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-07-2015, 18:54   #1
3vil5
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Apr 2015
ubicazione: Verona
predefinito F700GS disagi e perplessità

ciao a tutti,

chiedo supporto per un paio di tematiche che mi stanno facendo rimpiangere un po' l'acquisto, probabilmente avventato.

Presa nuova l'anno scorso, ho 30 anni e non toccavo una moto da 10 anni (in passato ho avuto dai 16 ai 20 una bellissima honda varadero 125).

Quesione uno: Catena distribuzione
È molla, quando accellero ho dei fortissimi strappi che in retilinio danno solo fastidio ma in curva o nelle rotonde a bassa velocità mi terrorizzano, ho paura di slittare e perdere aderenza, continuo a giocare di frizione per evitare tale strappi.
Ho tensionato la catena la prima volta da solo (aveva più di 5 cm di gioco nel punto centrale). Dopo pochi chilometri era di nuovo molla e sta volta mi sono rivolto alla concessionaria che l'ha tirata ancora un po' ma mi ha caldamente invitato e non tirarla di più per non rompere il cuscinetto della ruota posteriore.
Io dopo appena 5000Km sono di nuovo con la catena mollissima e non so cosa fare... possibile che si allunghi in questo modo? Se guardo l'asse della ruota posteriore ha ancora ampissimo margine per essere arretrato, è un pericolo fondato? Voi avete questo problema?
(ho provato una f800 al primo tagliando per i 1000Km ed aveva una erogazione pulitissima e molto dolce rispetto alla 700..)

Questione due: Avantreno
con la posizione di guida più "naturala" che posso trovare sul sedile lo sento molto molto leggero al punto di non fidarmi a piegare per la poca sensibilità. La situazione migliora decisamente se butto tutto il peso in avanti e stò con la "panza" attaccato al finto serbatoio. Questa però non è una posizione comoda, a soffrire di più sono le caviglie sempre in tiro per raggiungere cambio e freno che sono molto alti in questa posizione...

Guido semrpe con i bauletti laterali montati, e spesso con una persona dientro. Come consigliato dal manuale della moto ho caricato molto il pregarici molle.
La pressione dei pneumatici è come da standard indicato sotto sella (2.3 anteriore e 2.5 posteriore).

In definitiva non è un piacere guidare questa moto, è un continuo essere strattonati e cambiare di posizione. Pensavo fosse prerogativa di moto di ben altra categoria.

Qualche suggerimento o commento?

Grazie a tutti
3vil5 non è in linea   Rispondi quotando