Discussione: E' ora di cambiare!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2015, 11:32   #5
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

Non ho mai provato la GS800 e quindi posso solo dirti cosa penso della mia 1190S: una gran moto con, a mio avviso, pochi difetti:

- scalda le chiappe e l'interno coscia: vero ma il "problema" diventa abbastanza fastidioso solo in ambienti estremi (p.e.: prolungata colonna in città con temperature estive)
- vibra abbastanza oltre i 6000 giri: vero ma non in modo allucinante. Eppoi a quei giri, in sesta, sei a velocità "proibite", quindi per me non è un problema
- oscilla in velocità: dicono sia così con bagagli e/o passeggero. Non saprei dirti, la mia non ha questo problema. Forse perchè viaggio sempre senza passeggero e valigie laterali? Boh...
- il cupolino originale (ma anche quello maggiorato KTM) è una cacca: vero, protegge poco e genera turbolenze (fastidiose solo nei lungi tratti autostradali). Io ho risolto (quasi del tutto) con un cupolino maggiorato Givi.
- la sella non è comodissima: vero, ho risolto con quella opzionale KTM

I ("miei") difetti che ho scritto non mi hanno fatto cambiare idea sulla moto (quasi 20000 km fatti), che ritengo eccezionale per:

- guida (non faccio off)
- elettronica
- cambio
- motore
- ciclistica
- sospensioni

La mia, rispetto alla stock, è più leggera di circa 15 kg e monta un terminale Arrow (quest'ultimo ha migliorato l'erogazione in basso).
Io, prima di prendere la "R", ci penserei bene perchè dicono che anche la "S" se la cavi bene in fuori strada con il plus che su asfalto è nettamente migliore
Lamps!
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22

Ultima modifica di alexa72; 14-07-2015 a 20:03
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando