Discussione: E' ora di cambiare!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-07-2015, 10:56   #1
Sali
Mukkista doc
 
L'avatar di Sali
 
Registrato dal: 12 May 2012
ubicazione: Valtellinese trapiantato a Monza
predefinito E' ora di cambiare!

il mio puledrino ha ormai girato i 70.000 e dopo 3 anni di divertimento sto pensando alla successione.

Motivo? Chilometri, valore residuo usato, manutenzioni più frequenti (benchè nella norma), ricerca di qualche cv in più per viaggi lunghi in due e con valige, ricerca "confort" di seduta, voglia di cambiare, etc.

Dei km fatti oltre il 70% è stato su strade asfaltate. Il resto su strade bianche o sterrate, di cui "impegnative" meno del 5%. Monto il tassello un paio di mesi l'anno.

Non ho fretta, penso di effettuare "il cambio" in primavera 2016.

Uno dei fattori condizionanti è il box...ho già un auto, la moto di mio figlio e lo scooter...per dire l'800 ci sta, ma il 1200 ADV mi creerebbe grossi problemi.

La mia prima scelta sarebbe il KTM 1190 R (che ho provato solo in città per 15 minuti), ma leggo anche sui forum dedicati che ci sono problemi di caldo (anche la mia d'estate la sento, ma niente di insopportabile). Sarà l'ennesima esagerazione da fighetti?

Il GS1200 mi sembra "troppo" pesante , soprattutto in caso di appoggi sugli sterri (la mia la alzo abbastanza agevolemente). E l'ingombro del boxer non la rende compatibile con gli spazi che ho. E anche il prezzo ha un peso.
Stesso discorso per la Stelvio.

Poi ci sono le "outsider" jap o italiane che proprio non conosco.

In sintesi: se non avessi il timore di arrostirmi il cosciotto passerei al KTM.

Se sotto l'ombrellone, vi scappa di darmi un consiglio, o una esperienza diretta di cambio 800 vs altra moto, leggerò con attenzione!

Grazie
__________________
KTM 1190R e Montesa Cota 123. Ex F800GS
Sali non è in linea   Rispondi quotando