Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-07-2015, 13:31   #282
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito

Sono rientrato Lunedì sera da un giro che mi ha portato a passare per le fornaci.
Così equipaggiato :
2 macna ( io e mio figlio)
2 calottine refrigerante HYPERKEWL +2 Fascia collo refrigerante HYPERKEWL presi a http://www.techniche.it/.
Calottine e fasciacollo : Su consiglio del titolare avevo preso le calottine invece che le bandane. Il motivo è questo : Le bandane fanno corpo e possono dare fastidio e impediscono il passaggio dell'aria e quindi l'effetto refrigerante viene a ridursi.Le bandane più indicate per un uso ciclistico ,i caschetti fanno passare più aria.Devo dire che non mi hanno molto convinto.Il posizionamento all'interno del casco non è immediato e l'effetto " fresco" non è a mio parere molto evidente. Tornassi indietro forse sceglierei le bandane( come suggerito da qualcuno)
Fasciacollo : questi al contrario hanno avuto il loro effetto ,ma si asciugavano in breve tempo .Dopo poco più di un ora in autostrada sentivo l'esigenza di ribagnarle.
Macna : Non saprei dire ,faceva molto caldo ed ho rifornito più di 1\2 litro .C'è difficoltà a far passare l'acqua nella parte posteriore. L'acqua si esauriva prima in quello di mio figlio , giacca Revit traforata io una BMW air flow.Sensazione di fresco evidente all'inizio ma poi un pò di caldo l'ho avvertito ,ma devo dire che l'interno del macna era fresco ed anche la mia maglietta era un pò fresca.Sensazione di unido e\o sudato soprattutto alla schiena. Un altra cosa che ho notato che il mcna di mio figlio nella parte posteriore era molto più caldo del mio.
Ma stiamo parlando di un caldo eccezionale ,in autostrada zona Bolzano fino a Bologna ed oltre.
Se non avessi avuto i macna? forse avrei sofferto di più.
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando