Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-06-2015, 19:33   #5
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Non sono un tecnico, ma 'na cosa del genere penso non dovrebbe accadere nemmeno se uno girasse senza olio..!!

Anni fa ritirai dal concessionario una Suzuki nuova di pacca, appena immatricolata. Feci circa 400 km per arrivare a casa, guidando sotto i 4.000 giri per il rodaggio.

La mattina dopo sentii dei strani ticchettii provenire dalla distribuzione e controllando mi accorsi che dall'oblò non si vedeva olio!!

Nel motore c'era solo una minima quantità di olio, molto al di sotto del livello minimo, con cui la moto arrivava dalla fabbrica. Accadde in sostanza che il conce, che pure aveva dichiarato di aver eseguito il tagliando di preconsegna, in realtà non l'aveva fatto e non aveva messo l'olio motore!..allo smontaggio risultarono abrasi gli eccentrici dell'albero motore che venne sostituito in garanzia!...

Ma un motore che esplode..non capisco anche in assenza di olio come possa accadere, ..al limite mi spiego un grippaggio, ma non che una parete del motore si frantumi!!...sembra che l'abbiano preso a martellate!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 24-06-2015 a 19:36
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando