Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-07-2014, 15:36   #105
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Disquisire sulla differenza tra "colpa" e "responsabilità" da attribuire alla filiera piuttosto che alla casa madre è un compito tanto arduo quanto inutile dal momento che se la faranno fuori tra di loro e a me francamente non interessa. Inoltre Ipotenus il fatto che BMW abbia fatto fare i test al fornitore non significa che la colpa sia del fornitore ma serve a capire il motivo di tale problema (sottodimensionamento,materiale scadente,specifiche non rispettate o errate ecc.ecc) e stabilire le eventuali soluzioni e responsabiltà ma sicuramente anche BMW avrà fatto le proprie prove senza sbandierarlo per avere un termine di paragone; infatti non penso che BMW accetti la versione del fornitore(parte molto interessata) senza una controprova.
Risulta soprattutto più utile a BMW fare passare il messaggio le prove le fa Tenneco perchè è lei che ha sbagliato (operazione sottile e astuta di Marketing) e noi a giustificare la casa a madre
Cercherò di chiarirmi ulteriormente ...

* Sono il primo a dire che in questa fase si fa accademia, a noi interessa di chi è la responsabilità.

* Anche la Colpa ha un suo valore però, ed è forse l'aspetto più importante sotto altri profili. Qui parliamo di sicurezza personale e non solo di soldi e ripeto che in caso di riconosciuta negligenza da parte della casa madre o addirittura di assunzione di alcuni rischi "giustificati" da una riduzione dei costi, io ci penserei due volte a acquistare nuovamente uno dei loro prodotti.
Ovviamente, non credo affatto che sia così ed anzi escludo questa possibilità, altrimenti restituirei perfino il GS sostitutivo.

* Presumo che l'ammortizzatore sia stato mandato a Tenneco per i Test non certo perché BMW abbia deciso di chiedergli un favore. Si vede che era loro responsabilità o quanto meno c'erano questi presupposti.

* Non sto giustificando nessuno ed anzi, ritengo che BMW ci debba un trattamento migliore.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando