Discussione: Sondaggio pneumatici
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-01-2014, 12:06   #24
ghima
Mukkista doc
 
L'avatar di ghima
 
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: .. a caccia di milf..
predefinito

il mio contributo..

-Metzeler M5 (ant. post)
-Pirelli Diablo Rosso Corsa (ant post)
-Metzeler M5 di nuovo
-Z8 (ant post)


- le M5 sono ottime gomme, con un profilo bello rotondetto e un apprezzabile grip che le pone nella fascia delle gomme sportive (non supersport); hanno il difetto che non migliorano di certo l'hanling e in genrale la maneggevolezza e si possono spiattellare precocemente se non gonfiate alla corretta pressione (consiglio di stare sui 2.3 ant e 2.6 post); al secondo treno di M5 ho capito l'antifona e le ho tenute più in pressione (sono un tipo che viaggia con pressioni da pista) e sono migliorate come rendimento in ogni caso non sono riuscito a percorrere più di 4.000 km..
-Pirelli Diablo Rosso Corsa: le ho montate qualche anno fa ingolosito dal nuovo prodotto ma sono ottime gomme solo sulle sportive e a causa di un ottimo grip hanno anche la tendenza a raffreddarsi presto; il loro utilizzo milgiore lo danno sui 1800 km..pochi!!
-Z8 direi che sono ottime gomme per le mukke in generale: assomigliano cme profilo e prestazioni alle M5 ma sono senz'altro meno influenzate dalle pressioni e dall'usura..
prestano il fianzo secondo me solo sulla maneggvolezza.
__________________
tante prima..anche con l'elica..
adesso..niente..
ghima non è in linea   Rispondi quotando