Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2013, 14:15   #79
mmmantovani
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Jan 2008
ubicazione: Parma
predefinito

Sono molto contento di aver trovato questa discussione. Ho un Garmin Montana e ho scoperto queste mappe all'inizio di quest'anno in occasione di un viaggio in Tunisia. Avevo nel navigatore anche le mappe originali Garmin e devo dire di aver trovato una differenza assurda in favore delle OSM. Le mappe Garmin sono aggiornate probabilmente oltre dieci anni fa, mentre le osm erano aggiornatissime con tutti gli svincoli, compreso tutto quello che ci sta intorno alla strada, tipo aiuole, piante, case, etc. Bellissime veramente.
Ho avuto qualche problemino di errore di rotta in alcune zone che mi hanno costretto a selezionare momentaneamente le mappe Garmin.
Per quanto riguarda l'italia e l Europa uso le CN Garmin perché questi problemi di errore di rotta si susseguono. Quando invece conosco la strada, le seleziono per rendermi conto meglio di quello che mi sta intorno.
Un altro utilizzo dove invece sono imbattibili sono nell enduro. Sono praticamente anche mappe topografiche e sono fantastiche.
Io metto le mappe igm direttamente nel navigatore, non nella scheda, solo che così facendo non ho le mappe su base camp nel pc.
Un altra cosa che mi piacerebbe migliorare è il nome è l'ID delle varie mappe. Dalla scelta mappe nel navigatore io vedo sempre lo stesso nome. Questa cosa è insopportabile. Attendo che la cosa si possa risolvere ma non da un hacker, con un qualche sistema semplice.
Nel frattempo, per strada, uso le CN purtroppo. Sono contento che ci sia una forte evoluzione, cosa che con Garmin proprio non c'é. Do un occhhiata al sito in prima pagina. Grazie.
__________________
BMW R1200GS ADV '12 (ex: R1200GS ADV '09; R 1150 GS; YZF 600 thundercat)
mmmantovani non è in linea   Rispondi quotando