Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2013, 09:35   #24
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

il cambio della nuova GS l.c. non è pietoso, è solo la frizione a bagno d'olio che lo rende diverso dal precedente, bisogna farci l'abitudine, inserire la prima con decisione invece che con delicatezza, cose che avete già scritto, come avete scritto che anche i cambi di altre moto con la frizione a bagno hanno questa prerogativa. E' stato anche scritto che mettendo un olio con viscosità diversa il probl si riduce notevolmente.
E allora basta dire che il cambio fa schifo perchè non è vero.

Riguardo al cambio doppia frizione Honda: leggo che il 70% delle vendite è con il cambio doppia frizione; il primo anno ne hanno vendute poche perchè pochi concessionari avevano la possibilità di far provare la moto con questo cambio. Adesso che c'è la possibilità di provarlo, tanta gente si è ricreduta, tester compresi: http://www.moto.it/prove/honda-dct-a...-frizione.html. Sono dati che fanno riflettere, se poi volete fare i talebani è un altro discorso.
Io ce l'ho sulla macchina, lo uso sempre in modalità manuale a parte quando sono in città. Contrariamente a quanto si pensa, è un cambio sportivo che migliora anche le prestazioni (se qualcuno volesse cronometrarsi) e non toglie niente al piacere di guidare, anzi...; se non sbaglio in formula 1 le cambiate le fanno con le palettine, sono degli sfigati andicappati anche quelli? (mi scuso con i portatori di handicap per i quali ho un profondo rispetto)
Il futuro è il seamless, quello che usano in MotoGP, tra un anno o due qualche costruttore lo renderà disponibile su moto di serie, e allora i supermanici dei forum si apriranno a questa nuova tecnologia o continueranno a pensare che è roba per gente che non sa andare in moto??

Se volete attaccare il Crosstourer della honda attaccatelo sotto qualche altro aspetto, fate prima a dire che esteticamente non vi piace o che pesa troppo, ma il cambio meglio lasciar perdere perchè loro sotto quell'aspetto sono avanti, BMW tiene solo il passo

MrQueen: come optional si può far montare la pedalina del cambio e usare quello invece delle palettine per cambiare
MagnaAole non è in linea