Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2013, 19:25   #92
fabiosire
Mukkista
 
L'avatar di fabiosire
 
Registrato dal: 23 Aug 2012
ubicazione: Südtirol
predefinito

Ciao quella a clip lascia perdere.. a mio parere è una cavolata.
E' molto meno sicura spesso la usavano sulle moto da cross ma su una stradale dove rischi di perdere la catena io non rischierei poi nella mia vita ho visto di tutto pure gente con moto 1000 con la maglia a clip che andava a 250all'ora o gente che si è montata i tubi in treccia da sola con il tubo davanti tiratissimo che girando il manubrio quasi si staccava perchè ha sbagliato misura..e se lo teneva così..

per sicurezza io mi metterei una bella maglia ribadita a dovere.. ti dico solo concentrati con l'attrezzo piuttosto fermati più volte per non entrare troppo col perno e dopo per non ribadire di troppo diametro la chiusura.. ma è facile se fai con calma lo fanno tutti i cani meccanici del mondo.. ricordati di mettere gli o-ring forniti in dotazione credimi è più facile di quello che si pensa lavori bene e sei sicuro che non avrai noie con il tempo..

Su ebay ti trovi un buon attrezzo che stringe e ribadisce..
comunque ti serve sempre basta che non passi al cardano..
(se impari a farti la trasmissione da solo a parte il fatto della soddisfazione risparmi sempre la metà e metti magari una catena migliore..) oppure puoi cerca i kit ognibene dove hai la catena DID pignone/corona ognibene o sunstar e l'attrezzo omaggio che fa il suo sporco lavoro. O trovi un amico che te lo presta..

p.s. per sicurezza cercati i rapporti originali pignone corona della tua moto e le maglie originali io prima di montare conto sempre tutto, inoltre le scritte della corona e del pignone si devono vedere cioè le devi lasciare dal lato a vista..
Ciao Fabio
fabiosire non è in linea   Rispondi quotando