Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2012, 22:20   #741
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

pur non avendo mai guidato una harley... condivido il commento di albio sul fatto che forse qualcuno da per scontato qualcosa che scontato non è.

Lungi da me giustificare mamma bmw... ma il fatto che costi 24000 euro secondo me non implica che le qualità siano "dovute" e le imperfezioni siano invece dei "peccati mortali".
Ognuno ovviamente è libero di avere un giudizio soggettivo su quanto "valgano" 24000 euro; ma se proviamo a guarde alla questione con dei confronti con altre moto o con altri mezzi meccanici probabilmente scopriremo che quei soldi non sempre corrispondono a delle qualità "scontate".
C'è chi come le Harley mette quel budget su certe cose (e dai commenti che si leggono non mi sembra che la ciclistica o il motore sia una di queste), altre case che puntano sulla ciclistica e altre che puntano sulle prestazioni, altre sui gadget e così via.
Per restare in casa bmw stiamo parlando (a parità di dotazioni) di un 15-20% di differenza con una RT. Nel caso del boxer nessuno credo dia per scontato un motore particolarmente progressivo e morbido e alcuni difetti dell'RT si ritrovano pari pari anche sul k6 (cambio clonk, componentistica, ecc...).

Tanto per provocare... un confronto con quanto valgano gli euro in un altro settore motoristico...

guardate qui le caratteristiche di cosa comperate con 26.724 euro ..
...e questo è il prezzo più basso da cui PARTE il listino del Ducato
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s

Ultima modifica di pancomau; 28-10-2012 a 22:24
pancomau non è in linea