Discussione: porta telepas
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2012, 13:49   #46
mparibelli
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mparibelli
 
Registrato dal: 22 Mar 2011
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rafscipio Visualizza il messaggio
Allora...
l'idea mi piaceva molto, ma ieri facendo un giro con un amico, mi è passata subito la voglia.
Qualche tempo fa aveva dimenticato il telepass, ma sapendo cmq di essere in regola e che cmq (come hai sottolineato anche tu) non ci sono penali nel caso di notifica da foto, è passato lo stesso.
E'stato raggiunto da una pattuglia della polizia stradale che constatando che non lo aveva a bordo, lo ha multato per la bellezza di 340 neuri!
Ovviamente sta facendo ricorso, ma l'esito non è prevedibile: il contratto per il telepass infatti impone di avere il giocattolo a bordo; la spiegazione degli addetti è che in molti caselli il sistema non è in grado di rilevare le targhe e quindi l'abitudine di passare senza deve essere contrastata.
Forse all'amico andrà bene, visto che (come te) è in regola, ma la seccatura di farsi fermare e stare poi dietro ad un ricorso, fa passare la voglia.
In fondo forse è meglio montarlo in modo semi-permanente in qualche zona sotto la carena.
Ciao Raf,
grazie per l'aggiornamento. Che dire, forse ad oggi sono stato sempre fortunato. Ma a questo punto leggendo tutti i post e collegandoli al tuo e al mio dove, puoi passare anche senza che venga letto il telepass ma se ti fermano e ti trovano senza c'è multa, senza troppi fronzoli il telepass te lo puoi mettere in tasca per la sola eventualità che ti fermino. Così si evita di doversi scervellare per trovare una posizione sulla moto e sopratutto eviti di dimenticartelo sulal moto o ancora di perderlo.. ti pare? Devi solo avere cura di aver registrato anche la targa della moto sul sito telepass.
lamp
__________________
R 1200 R my 2011
Moto precedenti: YAMAHA XT 600 \ Honda TRANSALP XLV 650
mparibelli non è in linea   Rispondi quotando