Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-2012, 22:10   #46
ziddosi
Pivello Mukkista
 
L'avatar di ziddosi
 
Registrato dal: 09 Dec 2011
ubicazione: Perugia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da peppone Visualizza il messaggio
erano motori nati per gli anni 90 . oggi quelle esigenze non ci sono più e nell'uso che puoi fare con il traffico attuale una vale l'altra. chiaro che se apri tutto il 1100 è telaisticamente sottodimensionato mentre i l'850 ti fa ridere, ma per il turismo , dove si viaggia negli intermedi le due moto ssi equivalgono. Del resto è più facile trovare una via di 3 km piena di velox da fare a 50 costanti rispetto ad un rettilineo di un km libero dove aprire il gas. C'è anche da dire, e forse molti se ne dimenticano , che si tratta di moto con almento tre lustri sul groppone e spremerle non è certo sano per la salute fisica propria e del mezzo. sono moto da passeggio dove i numeri lasciano lo spazio al piacere estetico, tecnico ed al confort che le moto attuali hanno abbandonato per la strada delle performance. Se si vuole la naked con il tiro basta andare sul monster e fine della solfa. ma la serie r850/1100 è fatta per ben altro utilizzo. se guardi i numeri facevano ridere anche negli anni 90 sia sull'850 che sul 1100. ma chi le compra non le prende per i numeri....... sono ripetitivo? hihihi

850: in 4° da 80 a 120:4,9 secondi
1100:in 5° da 80 a 120:5,1 secondi!!

muovi il piedino scala la marcia e vedrai che con la 850 sei pià veloce nei sorpassi del 1100 in quinta! problema risolto!
peccato che se quello col 1100 mette anche lui la 4° (dato che la leva a sinistra ce l'ha anche lui) quello ci mette 3,8 secondi.....puoi sbatterti quanto vuoi ma il 1100 ha un motore di una categoria superiore,poi che con queste moto non ci si va in pista lo sappiamo tutti, ma che diavolo almeno si potrà aprire in uscita di qualche curva o no?tra l'altro questa moto ha un'erogazione molto divertente e non ci vedo niente di male nè tantomeno di pericoloso se ogni tanto la sleghi un attimino ......a mio giudizio definirla moto da passeggio è alquanto riduttivo.
Non credo proprio che negli anni 90 le prestazioni della 1100 fossero poi tanto ridicole rispetto alle altre naked in commercio all'epoca,80 CV e quel tiro erano comunque dignitosi e rispettabili.
Quanto alla monster ti ringrazio per il consiglio ma credo sia l'ultima moto in classifica che sceglierei mai di acquistare e non ti sto ad elencare i motivi sennò andremmo fuori tema e poi mi ci vorrebbero molte pagine del forum.....
ziddosi non è in linea   Rispondi quotando