Discussione: caricabatteria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2012, 20:27   #101
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

tanto per stare in argomento oggi col manutentore cod 71 60 7 688 864 mi è successo questo :
dopo un paio di giri ,viste le belle giornate,oggi ho rimesso la moto in garage e visto che per un paio di settimane non potrò più usarla ho riattaccato il manutentore ma prima di girare la chiave, ho poi tolto la chiave e sono andato in casa.Dopo un paio d'ore ridiscendo in garage e vedo che è già accesa la spia verde di massima carica (bene tutto ok) ma vedo un chiarore provenire dal cockpit e vedo che il navigatore (zumo 660) è ancora acceso. Ebbene dopo un paio di prove ho capito che se attacco il manutentore dopo aver girato la chiave il navi dopo i 30 secondi si spegne se invece lo attacco a chiave inserita la centralina non toglie corrente al navi anche se poi la disinserisco.Mi viene da pensare che la centralina quando è inserita riconosce una fonte esterna e non chiude "le porte".....
Chiaro che non è un problema però se metti la moto a riposo e non ci badi rischi di tenere acceso il navi per chissà quanto tempo.Specifico che questo mi è accaduto con lo zumo 660 mentre col nav iv non ho provato.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando