Discussione: super-thread GOMME
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-12-2011, 20:25   #228
dakariano
Pivello Mukkista
 
L'avatar di dakariano
 
Registrato dal: 22 Sep 2006
ubicazione: cagliari
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alex74 Visualizza il messaggio
Io avevo la dakar con doppi cerchi, per le gomme prettamente stradali ti consiglio le Road Attack 2, sono bimescola e le trovi montate di serie sulle granturismo, nella categoria sono le uniche a fare il 19".
Per la guida ti segnalo che, come è facile intuire, la moto si abbassa sull'anteriore con conseguente alleggerimento del posteriore, puoi tenerla così è molto divertente perchè tende a scodare appena il manto stradale si fa più liscio, ma devi sempre tenerlo a mente nelle situazioni di emergenza: tradotto significa che puoi smontare il pedale freno posteriore se non vuoi fare evoluzioni tipo chris pfeiffer! In alternativa devi sfilare un pò le forcelle e scaricare tutto il mono per bilanciare, in questo caso però quando metti il cerchio da 21" sei tutto caricato sull'anteriore (e fai delle gran penne). In ogni caso la dakarina con il cerchio semi-motard è molto divertente, la maggiore altezza da terra ti permette pieghe più decise rispetto alla standard dato che le pedane striciano molto più tardi, in più la moto scende rapidamente grazie al minor effetto giroscopico, certo il limite rimane la poca potenza del motore in confrronto alle stradali ma nel misto stretto ti puoi davvero divertire e magari toglierti qualche soddisfazione, basta imparare i limiti della moto e non strafare.

Buon divertimento
ciao Alexcapisco il tuo discorso e non fa una grinza e..hai fatto bene a ricordarmelo!
anche perche' a tal proposito,nel mio caso,"l'alleggerimento" del retro treno sarebbe ancor piu' accentuato:la mia Dakar ha il kit trofeo,ha il posteriore tutto diverso e sensibilmente piu' leggero...e poi non ho mai avuto l'onore di provare la moto cosi' "preparata" con delle ruote quasi motardpenso che allora mi divertira' parecchio la moto con le gomme da te consigliate
ho appena visto il disegno di quest'ultime e letto qualche recensione in merito,mi piacciono!
un'altra domanda,per le misure,cos'hai montato?? ho visto che c'e' disponibile solo la misura 110/80 R 19 per l'anteriore e il 150/70 R 17..queste sono le piu' "ridotte"!tu avevi queste misure??quindi non ci sono problemi di non compatibilita' per quanto riguarda cerchi e forcellone...
__________________
:arrow: :arrow: :arrow:
dakariano non è in linea   Rispondi quotando