Discussione: Bandit 600 S
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-09-2011, 19:13   #33
l'uomo molto nero
Mukkista doc
 
L'avatar di l'uomo molto nero
 
Registrato dal: 27 Sep 2010
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zel Visualizza il messaggio
la 600 ... ha due difetti non superabili e uno poco gradevole.
il difetto poco gradevole è che frena poco....
i difetti non superabili sono: a) che ha delle pedane bassissime ...
b) delle sospensioni fin divertenti da quanto sono scarse...

a meno di usarla veramente come uno scooter malandato, mettere in qualche modo mano alle sospensioni per un motociclista è obbligatorio.

è fatta ancora come una suzuki vera, mentre le 650 tutte in tre anni sono un cumulo di ruggine, la 600 di dieci anni la lavi ed è da vetrina.

la 650 ....è una moto più stabile, con sospensioni comunque migliori (il che, per la forcella, si ripercuote anche sulla qualità della frenata) e un motore come già detto del tutto opposto come indole, tutto medi e poi senza allungo.
come oggetto, è molto ma molto più brutta sia per linea che per materiali.

secondo me.
circa il 650 (versioni 2005/2006 con motore raffreddato aria/olio)
- la frenata scarsa è rimasta
- pedane basse non so perchè io non ci piegavo molto
- sospensioni scarse l'ho già detto

assolutamente non concordo con il giudizio sui materiali che diventerebbero cumulo di ruggine (la mia l'ho usata per 5 stagioni piene più qualche inverno e quando l'ho venduta non aveva un punto di ruggine. Conosco qualcuno che nello stesso lasso di tempo ci ha fatto 90.000 km e la moto sembra uscita ieri dal concessionario).
Il fatto che sia più brutta è soggettivo: di certo è più plasticosa e meno fedele al progetto originale che effettivamente all'epoca non era niente male (le ultime versioni sono ancora peggio ..... è il progresso )
__________________
GS 1200
l'uomo molto nero non è in linea   Rispondi quotando