Discussione: Alpenmaster
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-08-2011, 17:58   #42
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Ottimo direi il tuo scritto... parto dal presupposto che purtroppo quando si scrive schiacciando tasti su di un Pc e non si riesce a guardarsi neglio occhi NON è facile far capire bene le proprie idee.. Sono stato possessore di Rsv1000, R1, e altre moto usate in pista... e VI posso garantire che un'R1 messa in pista o una qualsiasi ipersportiva a parità di pilota NON ha assolutamente nulla a che vedere con la Gt... ma nemmeno per sogno.... portate le stesse moto in situazioni turistiche la cosa si inverte... provate in accelerazione con un'R1 a prendere il dosso che si è formato tra il 4 ed il 5° tornante dello stelvio... io con la Gt "sempre senza dtc inserito...è la prima cosa che stacco dopo ll'accensione della moto" in 3° mi diverto in accelerazione alza appena il muso dandomi il tempo di appoggiare l'avantrenno senza sfondare le forche e staccare per il tornante... un'R1 NON potrà mai aprire in quella situazione si ritroverebbe a trafoi in volo.... tutti i tornanti NON è possibile farli con l'inversione del peso... mi spiego meglio "ag. provaci e vedrai che i tornanti te li mangerai a colazione" quando si percorre una curva in velocità "oltre 60kmh come es. " si scende assieme alla moto o meglio ti butti fuori dalla moto spalla, casco ginocchio e braccia con gomiti aperti a 90°... mentre quando percorri un tornante, butti la moto e tu porti il peso dalla parte opposta: tornante a Sx... giuuuuuù la moto a sx e il corpo del pilota "mentre sterza" con il peso a Dx e in quel momento si apre "con moderazione" il gas... e NON si sente per nulla il peso della moto e il motore ti aiuta un sacco.... questo vale sia per dx che sx... ora mentre provate NON cadete dal divano ma provateci in strada... e se nel caso vi troviate larghi basta spingere leggermente sul semimanubrio intreno alla curva e lei scende che è una bellezza.... con un'iper sportiva tutto ciò NN lo riesci a fare si è troppo incastrati e avanzati con il busto ...e qui prendi metri tornante dopo tornante... e stessa cosa vale per le curve più veloci.... NON esiste un'iper sportiva nel misto stradale "non tangenziale.... li dipende dall'incoscenza e pelo sullo stomaco" che possa dare da fare.... !!!!

Ve lo garantisco
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando