Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-2011, 21:16   #146
robiledda
Mukkista doc
 
L'avatar di robiledda
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mansuel Visualizza il messaggio
Senza contare che soprattutto col passeggero è un'altra vita...
Esatto, concordo in pieno, dopo 70.000 km (e qui sicuramente gli ammo erano andati) ho preso un paio di Ohlins.

Ora dopo 10.000 km e di ritorno da un giro di oltre 3.000 km in due belli carichi ho proprio apprezzato la differenza.

Moto bella sostenuta e stabile, sembra sempre di essere su dei bei binari che guidano nelle curve sia sul lento stretto che sul veloce.

Ho anche fatto un po'di strada dietro ad una coppia di miei amici (e lui guida sicuramente meglio di me, verificato ad un corso di guida) in tante curve ho vista la loro moto (ovviamente GS come la mia ma molto più recente) allargare e ondeggiare esattamente come facevo io prima del cambio ammortizzatori.

E comunque la prova migliore è stata alla fine del viaggio fare la Cisa (autostrada), che ho fatto un mucchio di volte, e stupirsi della facilità di percorrenza dei curvoni.

Non sono un esperto, ne' tanto meno mi considero un "manico", ma sicuramente ho una buona sensibilità nel sentire con il "culo" quello che sto guidando (auto o moto che sia), sensibilità sicuramente data dai tanti km fatti in tante situazioni diverse.

Non dico che gli Ohlins siano indispensabili e/o unici, dico solo che la differenza con quelii di serie è molto sensibile.
Ora mi piacerebbe provare nelle stesse condizioni altre marche o altre soluzioni.

Nota polemica: certo che per chi fa 1000/2000 km l'anno in città d'estate (e tiene ferma la moto da ottobre a maggio) gli Ohlins sono proprio soldi buttati via!!!
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando