Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2011, 15:56   #1
Begghinz
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 20 May 2011
ubicazione: Milano
predefinito Consiglio Valvola allo scarico

Ciao ragazzi,
sono riuscito settimana scorsa a comprarmi il classico slip-on akrapovic e in un'oretta l'ho montato.
C'è da dire che si tratta di pura estetica perchè a livello di sound non ho praticamente notato alcuna differenza.
Volevo chiedervi una cosa. Quando ho sostituito lo scarico al ninjone che avevo prima, ho dovuto rimuovere anche la parte di collettore sulla quale era presente la valvola. Lo scopo, come per la maggior parte di noi vuole, era avere un pò più di rumore di motore e meno di trascinamento e fruscii vari, e magari aggiungerci qualche scoppiettio in rilascio di gas o in riapertura...Non ho toccato la centralina e per i 2 anni nei quali ho avuto quella moto non ho notato nessuna differenza di motore ai bassi regimi o cose varie che si raccontano su questa valvola (sicuramente si tratta di cose vere ma non facendo un uso pista della moto, le mie passeggiate domenicali non hanno affatto risentito di questa modifica).
Volevo chiedervi se secondo voi è un problema se rimuovo la valvola o comunque faccio in modo che rimanga sempre aperta dato che col ninja non ho avuto mai nessun problema. Inoltre sarebbe bello sapere che qualcuno l'ha fatto e il risultato è soddisfacente senza avere l'obbligo di montare un completo... Forse l'unica cosa sarebbe quella di inventarsi un db killer perchè per lo slip-on akra non è previsto.
Graziee
YYYòòòòòò
Begghinz non è in linea   Rispondi quotando