Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-05-2011, 22:59   #53
Motovolante
Mukkista in erba
 
L'avatar di Motovolante
 
Registrato dal: 05 Oct 2009
ubicazione: Mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Attillione Visualizza il messaggio
Potresti avere la batteria difettosa, sembrerebbero , da come li hai descritti, cicli di desolfatazione (previsti da manualetto manutentore) ma essendo la batteria praticamente nuova, significa che é difettosa.
Comunque il manutentore serve forse sopratutto a questo, poiché in officina il conce puó verificare che é stato usato, la mamma BMW ti garantisce 2 anni la batteria, quindi se a 23 mesi e 29 giorni ti molla la cambia la mamma e gratis, altrimenti te la cambi tu e te la paghi.
Io lo uso sempre, anche quando arrivo a casa di notte tardi e riprendo la moto al mattino dopo, la faccio dormire con il manutentore. Male non gli fa ... se poi non gli fa neppure bene non so, comunque mi preserva la garanzia .
Bye Bye
Per la desolfatazione, a seconda di quanto letto sul manualetto, comporta il lampeggiare della sola luce rossa. Oggi ho ritirato la moto dall' officina (tagliando 1000km); ho colto così l'occasione di chiedere lumi sull' uso corretto del mantenitore. Il suggerimento è stato di inserirlo, come dite voi, a quadro acceso; provo ed è stato peggio di prima: parte con la rossa per 5sec, poi passa alla 1/3, poi salta ancora sulla rossa, pochi secondi, e salta alla 2/3, per poi tornare alla rossa e rischizzare alla 3/3 ove vi rimarrà per qualche minuto, poi tutto da capo. Ora non l' attacco più!
__________________
R 1150 R in cielo
R 1200 ST
R 1200 RT
R 1200 GSA RnineT R18B
Motovolante non è in linea   Rispondi quotando