Discussione: k1600GT vs R1200RT
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2011, 10:57   #105
madcorso
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Mar 2010
ubicazione: roma
predefinito

@ tag
effettivamente è così..ho provato la gt per un week end..cioè da roma sono partito e sono andato in liguria e ritorno..
al ritorno (tutto autostradale per motivi di tempo) ho preso acqua..e ti posso dire ne ho preso tanta..braccia e mani sono all'acqua (d'altronde dove arriva l'aria arriva l'acqua)..quello dietro (in quel caso mia figlia) ne piglia il doppio (provare per credere poi mi auguro l'onestà tua nel dire le cose)
io la moto la uso per viaggiare in italia nel tempo libero e in estate durante il periodo estivo mi ritaglio sempre un 20 giorni per farmi una bella vacanzina in moto (2007 tour della francia 2008 spagna 2009 irlanda scozia 2010 capo nord per dirti quelle fatte con la klt) ed 3 4 volte a settimana la uso anche per andare al lavoro..per il mio senso di viaggio (vedere e conoscere posti nuovi) non mi serve correre..avere la potenza e la libidine di uscire da una curva ed avere una mega accelerazione..mi serve altro..protezione..l'aria stanca specie se fai tirate di lungo kilometraggio..comodità (potete dirmi quello che vi pare ma non è nulla in confronto alla lt sia per guidatore che passeggero) ..acqua.. nei miei viaggi ho visto moto ferme per riparsi dall'acqua di tutti i generi io e chi era con me mai si è fermato..e quando vai in certi posti questo credimi è molto importante..
..TUTTO QUESTO NON PER FARE UN PARAGONE TRA LE DUE MOTO..secondo me improponibile..come è improponibile quello con la GW..e in un certo qualsenso con la RT (moto più portata sicuramente per le lunghe percorrenze essendi molto più protettiva e che probabilmente quando sarò costretto ad non usare più la LT sarà la mia prossima moto)..era per spiegarti come intendo e come voglio il mio viaggiare in moto..
..se voglio correre vado in pista ( o meglio andavo perchè certo l'età oramai non aiuta più)..mi rendo conto che essere 50 enni è molto diverso che essere 30 enne..specie nei riflessi..
..mi sono fatto l'adv per avere un altro senso di spostamento in moto..minore kilometraggio nelle uscite..moto più brillante che ti consente di andare ovunque ..ribadisco il concetto che se ti vuoi divertire a fare lo scemo per strada (cosa che non faccio e che trovo di una stupidità estrema) lo puoi fare serenamente anche competendo con delle sportive..per la città molto più maneggevole..
..sulla strada o autostrada oramai non puoi più fare molto il furbo..perchè prima o poi ti pizzicano..e non mi va più di farmi ritirare temporaneamente la patente (cosa che per velocità mi è successa purtroppo)..
conclusione per ME (ribadisco per ME)..al mio concetto ed utilizzo di moto è completamente inutile..non mi serve una moto tutta basata sulla tecnologia del motore..oltre a non piacerMI esteticamente (altro fatto estremamente SOGGETTIVO)..
madcorso non è in linea   Rispondi quotando