Discussione: k1600GT vs R1200RT
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2011, 10:13   #102
pomini51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 03 May 2009
ubicazione: mantova
predefinito

da Germibestia:
La RT e` meglio per i viaggi ed e` piu` maneggevole. La 1300GT e` piu` impegnativa nella guida ma rende decisamente di piu` nello sportivo andante, pur mantenendo un ottimo confort.


sempre nell'ambito delle opinioni, non sono assolutamente d'accordo; ho la fortuna di avere in garage un RT1100 ed un K1300GT, con il primo 130.000 Km con il secondo poco meno di 20.000, pertanto il confronto è reale:
da parte dell'RT c'è una migliore protezione ed una postura, almeno per me, meno affaticante, da parte del K una guida più rilassata (spesso ci si può dimenticare del cambio), meno vibrazioni (Sgomma ha dovuto vendere la sua ma ritengo probabile un problema di quell'esemplare, purtroppo può accadere), ed alla fine un maggior piacere di guida.
ho letto di maggior aria sugli avambracci, confermo, ma se il problema non è la temperatura (quando è bassa sicuramente c'è più fastidio), non è un "difetto" significativo a sfavore del K.
per quanto riguarda il K1600, che mi riprometto di provare quanto prima, ci sono due cose che mi colpiscono leggendo i Vostri commenti: la assoluta assenza di vibrazioni (deve essere fantastico!!) ed una protezione aerodinamica non eccellente: entrambe riguardano il confort complessivo e sono contrastanti: spero che la seconda non prevalga.

RT1300 a quatrro cilindri?? si può saperne di più?

un lampeggio e Buona Pasqua
pomini51 non è in linea   Rispondi quotando