Discussione: Si spegne da sola!
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-02-2011, 09:15   #80
NICOTACOS
Mukkista doc
 
L'avatar di NICOTACOS
 
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
predefinito

@fabribox
Hai ragione, bisognerebbe sempre seguire gli sviluppi dei guasti e i se, come e quando vengono risolti. Si avrebbero così anche delle indicazioni da fornire all'assistenza. Di moto come la nostra non ne hanno vendute molte e le singole officine spesso non hanno una casistica diretta dei punti deboli.
L'officina è quella BMW della mia città.
Essendo una moto d'occasione, mi hanno fatto anche una stampata di tutti gli aggiornamenti tecnici che BMW ha fatto su quella moto (e che io stupidamente non ho tenuto ). In tutto sono quasi una decina.
La diagnostica è collegata in rete con BMW che ha possibilità di controllare in tempo reale quello che viene fatto e, soprattutto, raccoglie tutti i dati degli interventi fatti dalla loro rete. Si spera che se a loro risulta una significativa difettosità anche in futuro apporteranno delle modifiche.

@alexp
Sinceramente anche io sono piuttosto cauto e non escludo che la cosa possa ripetersi in futuro, però un difetto che si presenta esclusivamente a freddo, una volta conosciuto, non può compromettere più di tanto la sicurezza e il piacere di guida. Se invece gli spegnimenti capitassero all'improvviso anche a motore caldo allora sarebbe molto pericoloso.
Nel mio caso se il difetto dovesse ripresentarsi credo che prenderei in considerazione la sostituzione del "sensore" della posizione dell'albero motore, che la diagnostica ha segnalato con dei problemi. Provate anche voi ad indagare in quel senso. Certo che se con l'assistenza non avete possibilità di confronto non è una bella cosa. Provare a cambiare?
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando