Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-2011, 22:08   #19
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
...però da come l'ho capita io sia il pilota che il passeggero possono ascoltare musica e indicazioni dal navi e telefono cosa che con altri apparati non è possibile.Sia chiaro non intendo dire che questo sia fondamentale però effettivamente bmw è l'unica a permettere questo tipo di connessione.
Credo che gli ultimi BT2 abbiano 2 connessioni bluetooth oltre all'intercom, e l'intercom può sentire il navigatore (comunicazione a 3 vie). Inoltre se il navigatore è usato come vivavoce per il cell ed è anche usato come riproduttore musicale credo si ottenga lo stesso livello di comunicazioni che ha il sistema bmw (per saperlo per certo bisognerà aspettare quantomeno che qualcuno abbia il manuale bmw, se non addirittura che faccia prove comparative).
Il riferimento al manuale lo faccio perchè spesso sulle dichiarazioni (come nelle descrizioni delle brochure della stessa BT o Cellularline o anche la descrizione riportata da Sgomma riguardo al sistema bmw, vengono deliberatamente omesse le paroline magiche "attivi contemporaneamente", e questo spesso si traduce nell'avere tante connessioni ma con un caos notevole nel gestirle o usarle in contemporanea nell'uso di ogni giorno.

Comunque l'alternativa "provocatoria" che facevo era quella di avere 2 navigatori... per cui pilota e passeggero sono liberi di scegliersi che musica ascoltare, a che volume, se rispondere al cell e se sentire o meno il navigatore, in modo completamente indipendente (ammesso che questo sia qualcosa di desiderato).

Per onestà intellettuale però devo dire che nel mio confronto di prima non viene considerato che i 3000 euro della soluzione bmw comprano anche 2 caschi... però va anche detto che non a tutti piacciono o vanno bene quei caschi, cosa che potenzialmente potrebbe diventare un prerequisito per utilizzare bene il sistema.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando