Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-10-2010, 21:51   #17
apachege
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Feb 2009
ubicazione: monza
predefinito

buona domanda D@rtagnan, proverò a chiedere ma mi sa che come succede sempre con l' elettronica ( se no come fanno a convincerci che bisogna cambiare sempre tutto) scommettiamo che le connessioni del morsetto ed i segnali sono tutti diversi?
Basta pensare che mentre i microswitch della 1100 rt sono normalmente aperti e quando schiacci la leva o il pedale si chiudono mandando corrente alla lampadina freno posteriore sulla 1150 rt i microswitch sono nomalmente chiusi e quando schiacci si apre il contatto che a sua volta, mancando corrente fa chiudere un relè nella centralina che fa accendere il freno posteriore.
Che senso ha cambiare esattamente all' opposto i due sistemi, solo quello di rendere incompatibile il sistema precedente da quello montato e farci un pò di soldi sopra.
Perchè alla fine sono solo i soldi che interessano.
L' ho già detto ho avuto 5 BMW, forse ricomprerò una 1150 RT o una GS ma le nuove 1200 non le voglio proprio. Piuttosto, se non ci fossero le menate del blocco del traffico qui a Milano, mi comprerei una vecchia R100RS o Rt, che andavano sempre e non avevano niente di elettronico ( solo la centralina di accensione).
ciao
apachege non è in linea   Rispondi quotando