Discussione: cupolino 1150 rs
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-05-2010, 11:56   #17
mimmo_dr
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: Giaveno (TO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da antalon Visualizza il messaggio
Ho visto quello che hai montato e sia come costi che come forma mi sembrano molto simili, quali sono le tue impressioni si aestetiche che funzionali?
innanzitutto cav56, grazie della dritta

a me come estetica l'originale piaceva. però era malconcio (tolto dalla moto l'ho subito buttato).
il puig nero, ma nero, trasparente come un muro di mattoni secondo me non sta male. si accorda al nero delle tre valigie che tengo sempre montate e fa un po' più da "cattiva".
era circa 4 cm più alto dell'originale e la differenza si notava, come riparo dall'aria.
appena salito sulla moto mi ha fatto un po' impressione vedere che non vedevo davanti alla ruota... ma poi ho subito pensato che io NON devo mai guardare davanti alla ruota, ma avanti....
però in città, un minimo di attenzione va fatta. passo spesso in una zona di lavori in corso continui. c'è una rotonda in cui si sta in mezzo alle macchine, stretti. e non ho modo di vedere le buche che ci sono e sono pure profonde. siccome su quelle buche se le prendo ci passo partendo da fermo con macchine avanti dietro e di lato... a zero velocità... sbilanciarsi è un attimo...
ecco, in quell'unica rotonda ogni tanto spostavo la testa di lato per vedere dove andavo a mettere il naso...
tolto quello. nulla.

il vario l'ho messo perchè nel mio tragitto casa lavoro faccio un po' di tangenziale è un po' di autostrada. sul'autostrada si riesca ad andare un po' di più, ma ci sono solo 2 corsie (è la torino-bardonecchia-frejus... = camion...).
ora, dietro ai camion uno no ci sta 3 minuti di seguito. e se mai capitasse ci sta alla velocità del camion.
però mi capita abbastanza spesso di stare in seconda corsia dietro ad auto che stanno sorpassando e altrettanto spesso con il classico x5 di turno che ha tanta fretta...
ecco in quelle condizioni mi danno fastidio le turbolenza create dalle auto che mi precedono. sono diventato un esperto...
l'auto che patisco di più è la panda. specie le diesel viaggiano a 160 che è un piacere, ma cavoli l'aria che arriva dietro è pazzesca. al livelli di furgoni.
teoricamente, l'apertura del vario dovrebbe far defluire dell'aria e creare meno portanza, quindi dare meno fastidio.
sinceramente ancora non so se funziona davvero. perchè ultimamente esco da lavoro molto tardi, e anche se trovo auto a 160 o poco più non mi sono capitati gli x5 dietro...
e se io non ho uno che mi schiaccia il culetto mi metto 20 o 30 metri più indietro aspettando che l'auto che mi precede si tolga.
logico che esteticamente il vario fumè alleggerisce molto la visione d'insieme della moto.
altro per ora, non so dire....


ciao
__________________
BMW F800S
mimmo_dr non è in linea   Rispondi quotando