Discussione: I nostri bei vitellini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2010, 19:10   #64
OGM
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: Bologna
predefinito

Per lollo 51...non è uno scarico completo,il collettore è quello originale con saldato un compensatore. Comunque: con il silenziatore akrapovic prendeva parecchi giri in più,ma erano tutti in alto...e aveva un'erogazione molto sporca,strattonava parecchio. Ho messo il filtro in cotone e andava un po meglio,anche in basso,ma era ugualmente "grezza" e tendeva a spegnersi quando faceva molto freddo. Con la centralina memjet la situazione è migliorata molto,non si spegne più neanche col gelo e si avverte una bella botta di coppia ai bassi. Con l'adozione del compensatore è cambiata veramente tantissimo,gira molto più regolare anche a bassissimi giri,non strappa,il rumore è calato e la botta di coppia ai bassissimi giri è aumentata sensibilmente...unico neo:in commercio non lo troverai mai,dato che l'ho fatto io! (Sempre che non decida di venderli in serie,viste le richieste!)...ultimamente ho montato un silenziatore shark in carbonio,meno rumoroso,più corto di una decina di cm (quindi favorisce la coppia ai bassi) e mi trovo molto bene,però ha il foro di uscita più piccolo dell'akra e il motore scalda un po di più...sono stato abbastanza esauriente?
OGM non è in linea   Rispondi quotando