Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2009, 14:23   #23
mimmotal
Mukkista doc
 
L'avatar di mimmotal
 
Registrato dal: 12 May 2008
ubicazione: Pistoia
predefinito

Ciao Sgomma, è bello risentirti. Ho appena letto i tuoi progressi e ti auguro di riuscire nei tuoi intenti (guarisci presto e bene e non fare cazzate comunque).
Anch'io ho venduto il vecchio K1100RS in brevissimo tempo, a una cifra adeguata ai km e all'età.
Le varie considerazioni che faccio sono:
1) le moto attuali, e particolarmente la nostra amata KGT, sono sempre meno "accomodabili" a cifre ridotte.
I Guzzi, i Morini e le Yamaha che ho posseduto, tornavano nuove con interventi ridotti, riuscivo a farci i lavori da solo e i costi dei ricambi erano accettabili. Portarle a 100.000 km non è stato difficile, non mi hanno mai dato problemi etc, etc.,
2) trovare gente disposta a spendere una cifra importante (10 - 11.000 €) per una moto usata non è usuale, tanto meno da un privato che non ti può rilasciare garanzie.
3) Io faccio dai 15.000 ai 20.000 km/anno (la Bigia attuale l'ho presa usata l'anno scorso con 7.000 km) e per un banalissimo calcolo economico mi sembre meglio affrontare di petto la scimmia almeno il prossimo anno.
4) forse mi illudevo di trovare i concessionario più disponibile alla trattativa basandomi sulla recessione, l'economia ferma, le poche moto vendute quest'anno, la scarsa commerciabilità del KGT, l'invasione delle cavallette etc. etc.
Insomma non c'è nessun motivo razionale per sostituire la mia moto e per ora non ne ho trovati nemmeno irrazionali.
Ciao, e visto che vengo spesso a Roma dove vivono i miei genitori spero di incontrarti presto su 2 ruote
Mimmo
__________________
Mimmo ... 2 Morini, 2 Yamaha
BMW K 1100 RS,
BMW K 1200 GT
e ora... K 1600 GT "Bigia VI"
mimmotal non è in linea   Rispondi quotando