Discussione: Configurazione con Kat
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2008, 19:52   #1
Freccia
Mukkista
 
L'avatar di Freccia
 
Registrato dal: 29 Sep 2004
ubicazione: SARONNO (VA)
predefinito Configurazione con Kat

Da poco mi sono ricomprato la R1150R 2004 doppia accensione modello per il mercato tedesco con frenata integrale e Abs. Vorrei eliminare subito il rumorino da scooter.

Ho notato nelle varie trasformazioni della moto di Etyenne che, almeno
all' inizio, aveva tenuto il Kat eliminando il terminale.
Anche Rebb si è cimentato con successo in questo settore.

Ora però vi espongo cosa vorrei fare o meglio cosa ho già tentato di fare.

Vorrei mantenere il Kat per inquinare il meno possibile.

Ho tolto il terminale originale e con esso almeno dieci chilogrammi.
Fatti una cinquantina di km ho avuto l' impressione che il motore scaldasse di più fino ad arrivare a "colorare" i collettori, specialmente quello sul lato del terminale, più del solito, in compenso non ho notato nessun scoppiettio in rilascio e la moto mi è sembrata più pronta e regolare.

Ora se non esistono particolari controindicazioni vorrei smontare e verniciare con smalto nero per alte temperature collettori e Kat così da uniformare tutto col colore del motore e cardano che sono già neri.

Il rombo è profondo ed appagante senza dar fastidio, il cerchio posteriore rimane totalmente scoperto con innegabile effetto visivo. Il Kat mantiene
l' omologazione che dovrebbe sviare eventuali controlli delle forze dell' ordine ( a meno di non incappare in un poliziotto motociclista ).

Vorrei raccogliere vostri pareri, dubbi, perplessità, consigli......

Presto metterò una foto con un terminalino minimale di costruzione artigianale sperando di non dover rimontare la zavorra originale.
__________________
La vita è un viaggio ed è un viaggio verso casa.
YAMAHA
Freccia non è in linea   Rispondi quotando