Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-02-2008, 23:00   #21
Paolo Grandi
Mukkista doc
 
L'avatar di Paolo Grandi
 
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucabmwr1150rt Visualizza il messaggio
So che sto per essere crocifisso in quanto tema già ampiamente trattato, ma dovendo cambiare le gomme alla mia Rt vorrei un consiglio dagli esperti su quali pneumatici si meglio abbinano.
Grazie per i consigli
In effetti forse non ti crocifiggeranno solo perchè sei nuovo

Ad ogni modo con la mia RT mi sono sempre trovato benissimo con Metzeler. Più volte ho usato le Z6, che per il peso delle ns. moto sono l'ideale (io utilizzo la specifica C all'anteriore, per moto pesanti). Non ho mai avuto problemi, neanche a gomma finita e sul bagnato.
Hanno la carcassa in acciaio, quindi raggiungono velocemente una temperatura omogenea (per una gomma touring). Infatti ci ho già fatto 3 inverni in tutta sicurezza.
Sono gomme abbastanza sportive che permettono anche di divertirsi
L'unico problema è il consumo (8.000 km l'ultimo treno, ma in estate, sempre in due e a volte a pieno carico)

Le Marathon sono per i custom, quindi inadatte.

Ho sentito pareri abbastanza negativi sulle nuove bimescola Michelin Pilot Road 2. Tengono da Dio all'inizio, poi si sfaldano.

Da valutare le nuove Bridgestone BT021 che equipaggiano la Kawa GTR 1400.....(forse le proverò per curiosità )

Pirelli Diablo Strada sono la copia sportiva delle Z6, quindi durano anche meno....
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Paolo Grandi non è in linea