Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-09-2007, 16:39   #5
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
predefinito

01/08 Mercoledì Aleppo – Hama – Palmyra
Km 355 Tempo: H 6.00 Tempo in Movimento H 5.00
Velocità media Kmh 79.3
Autostrada fino ad Homs
Strada del deserto rifatta nuova senza alcuna difficoltà

Finisco di chiudere le valigie con una brutta sensazione: non mi sento molto bene….
Partiamo da Aleppo ed imbocchiamo l’ autostrada con l’ aiuto del solito taxi : costa talmente poco e ti fa risparmiare tempo e stress. Arriviamo ad HAMA dove ci fermiamo in un ristorante panoramico per mangiare ed ammirare le NORIE, grandi ruote che da secoli sollevano l’ acqua dal fiume ORONTE per scopi agricoli e civili. Non riesco nemmeno a finire tutto il cocomero, sicuramente ho problemi allo stomaco.
Prendiamo la strada del deserto per PALMYRA, i distributori sono chiusi a pranzo ma uno gentilissimo apre interrompendo la sua “pennichella” e ci fa il pieno con un sorriso !
Arriviamo a PALMYRA alle 16.30 e mi reco subito al CASTELLO per ammirare il panorama dall’ alto: MAGNIFICO !
Scendiamo ed entriamo nel sito con la moto: un’ esperienza unica per l’ occasione e per la bellezza delle rovine.
Fa molto caldo e non mi sento bene, andiamo in albergo e collasso: a fatica smonto le borse e salgo in camera dove, con 2-3 dita in gola, rigetto tutto il cibo degli ultimi 2 giorni. Non era intossicazione ma blocco digestivo e non sarebbero serviti né Bimixil né Imodium ! Fortunatamente comincio subito a sentirmi meglio e trascorro a letto sera e notte. Fortuna che sono collassato all’ arrivo e non per strada…!!
Immagini allegate
Tipo di file: jpg CIMG0133.jpg (84,9 KB, 1371 visite)
Tipo di file: jpg CIMG0140.jpg (69,4 KB, 1352 visite)
Tipo di file: jpg CIMG0150.jpg (74,1 KB, 1349 visite)
Tipo di file: jpg CIMG0163.jpg (86,8 KB, 1344 visite)
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando