Discussione: 2610 su 1150R?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-01-2005, 12:51   #4
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma
predefinito

Considera che installare il 2610 è essenzialmente un problema fisico. Da un punto di vista elettrico, l'unica cosa che devi fare è pescare la 12v da qualche parte: non la prendere dal clacson, sennò sei costretto a suonarlo continuamente se vuoi che il navigatore funzioni!

Secondo me, è meglio che l'alimentazione non sia sotto chiave, in modo da poter consultare il navigatore anche a quadro spento.
Il KGT è carenato, quindi ho trovato comodo installare una presa accendisigari nella carena e mantenere il cavo Garmin originale, munito di altoparlantino incorporato. La corrente l'ho spillata dalla presa 12V di serie (non so se c'è sulla tua), che è sempre alimentata.
Se avessi avuto una naked, probabilmente avrei preso il cavo a terminali liberi della Garmin (si compra a parte e costa poco) e avrei collegato i fili da qualche parte, magari direttamente ai morsetti della batteria. Ma in tal modo mi sarei giocato la possibilità di avere le indicazioni vocali.
In ogni caso, ricorda di interporre sempre un fusibile, minimo da 1 Ah (il Garmin 2610 assorbe al massimo 6w).
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW R1300GS - K1200GT 2007
Wotan non è in linea