Discussione: Islanda 2007
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2006, 15:31   #94
professore
Mukkista in erba
 
L'avatar di professore
 
Registrato dal: 25 Nov 2003
ubicazione: Milano
predefinito Stradale?

Quote:
Originariamente inviata da tobia96
ciao e grazie per risposta

se nel frattempo qualcuno e' in grado di darmi un tipo di indicazione al riguardo ( la mia perplessita' e' piu' per le gomme , rischio forature .... ) , sull ' idoneita' o meno di una moto stradale ad un giro in islanda

grazie e a presto
mario
Io in Islanda ci sono stato. E' vero che se stai sulla ring road c'è quasi (quasi...) sempre asfalto, con simpatiche interruzioni per lavori. Ma sarebbe come portare un bambino a Gardaland e dirgli che deve solo guardare...!

Io ho fatto circa 4000 km sul posto di cui 3000 sterrati, facili, belli e qualcuno ostico con guadi, ghiaione e sabbione. Ma non riuscire a gustarsi panorami unici o doversi limitare a causa delle gomme stradali è un grosso peccato considerando che non è la Spagna. Voglio dire: quante volte pensi di andarci nella vita?
Moto stradali ne abbiamo incontrate, non dico che non si può andare, ma anche i tedeschi con il TDM avevano i tassellati..
Dopo di che ognuno viaggia come gli pare e come può. Il posto è talmente bello che anadando piano e stando sulle strade principali ce la fai comunque a vedere un sacco di cose.
Ma resto della mia idea, senza potersi cacciare in quelle belle strade di terra morbida, quasi cenere impalpabile ma compatta, im mezzo a praterie sconfinate e con il cotone artico che spunta qua e la...verrebbe il magone istantaneo.
Si ti va ti mando qualche foto di strade e decidi tu....
__________________
R1100GS - Trilly

Pagare e morire c'è sempre tempo
professore non è in linea   Rispondi quotando