Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2006, 12:28   #84
novecentosettanta
Mukkista doc
 
L'avatar di novecentosettanta
 
Registrato dal: 07 Jun 2005
ubicazione: Magna Grecia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rado
Quando uscì il 1200 ci fu una rivista, non ricordo quale, che fece una comparazione del costo industriale fra 1150 e 1200: telaio, portapacchi, blocchetti elettrici e faro del 1150 hanno - per i materiali usati o per la complessità - un costo industriale maggiore di quelli del 1200. Per il 1150 si dice ghisa per dire "non di plastica" (in realtà non ha nulla di ghisa).
Due progetti diversi significano in fin dei conti proprio due realizzazioni diverse sia come componentistica che come prodotto finale. Stessa cosa è stata anni precedenti dal passaggio 80GS-100GS-1100GS e così sarà in futuro quando saranno nuovi modelli che prenderanno il posto di quelli attuali. I materiali usati cambiano con passare degli anni e con l'avvento di nuove tecnologie, questo continuo sviluppo è alla fin fine utile per avere sempre un prodotto migliore, quindi che un faro sia prodotto con costi industriali maggiori o con materiali diversi credo importi poco quello che conta è la resa dello stesso e credo che quello montato sul GS1200 non sia proprio peggiore dei precedenti modelli.


Quote:
Originariamente inviata da Rado
"Tutti coloro che lo hanno montato sul GS ne parlano solo bene". Esagerato, ho letto diverse volte il contrario, anche in questo 3d.
Forse l'unico che ha avuto problemi di incompatibilità è stato "pongo" con un RT1200.
"GSRIDER" ha avuto problemi perchè avendo montato la centralina sul tubo olio dx la stessa entrava in protezione.
"Bi-power" ha avuto problemi con un H4Bixeno che non credo monti sul GS
"Dgardel" può fugare tutti i dubbi in merito allo xenon.
Quote:
Originariamente inviata da Rado
Gli stessi venditori, come xenonlamp, avvertono che soltanto il poliellissoidale garantisce la piena compatibilità dello xeno.
La stessa Xenolamp (indice di serietà e rispetto nei confronti del cliente) specifica chiaramente il tutto.
Faro Lenticolare ( polielissoidali )
E' quel tipo di faro che esternamente si vede come una grossa lente di circa 8 cm di diametro, ( vedi foto per esempio ) tutte le macchine che hanno questo tipo di faro o simile, possono essere leggermente differenti da marchio e marchio, ma sono estremamente simili, sono modificabili al 100 % con altrettanto risultato finale
Faro NON LENTICOLARE ( NON polielissoidali )
Fisicamente il kit si monta esattamente come il lenticolare, non c'è nessun tipo di problema a fissare la lampada allo xenon che forniamo, in definitiva si sostituisce una lampada con un'altra delle stesse dimensioni, ma in questo caso la conformazione della parabola del fanale, potrebbe non prestarsi per un risultato finale ottimo ( potrebbe perdere un pò la perfetta assimetria è può essere necessaria una corretta regolazione del fanale per dare la giusta altezza per non dare fastidio a chi incontri). Per i motivi sopra descritto, da pochissimo tempo abbiamo una lampada H7R che è stata studiata appositamente per cercare di migliorare l'assimetria. Mi sento di dirlo prima che uno rimanga scontento, e visto i miei feedback guadagnati sono positivi al 100 % e mi seccherebbe macchiarli .

A questo proposito riporto ciò che "DGARDEL" consiglia:
.....
La lampada a scarica va ordinata con l'attacco H7 ed il tipo DEVE essere "normale" NON la H7R (la versione
R è fatta si per i fari senza lente poliessoidale ma con il capuccio solidale al faro schermato, cosa che le ns. Mucche non hanno).


Se notate la lampadina H7 originale ha il vetro, come dire, "pulito" e così deve essere la lampada XENON che si andrà a montare.....
io consiglio (MA SOLO SE CI SAPETE FARE) di verniciare la punta delle lampade con vernice nera per marmitte
(almeno 600 °C) alla stregua delle H7 originali per evitare di "rompere" alle macchine che vi stanno davanti quando siete
in coda (NULLA DI TRAGICO PERO'')

Quindi oltre a questo debbo solo regolare il faro, dunque...... ......

__________________
.…me so fatto na trentenne… mikamiciomiciobaubau..

Ultima modifica di novecentosettanta; 03-10-2006 a 15:58
novecentosettanta non è in linea   Rispondi quotando