Discussione: Italia - Bombay
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-06-2006, 09:19   #87
Nazca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nazca
 
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

ciao K1200LT,
dunque,

i rapporti con la popolazione locale sono tranquillissimi e cordiali.
I cinesi in particolare sono persone relativamente riservate e poco propense ad importunare (salvo le solite eccezioni).
I russi a dire il vero sono quelli che mi sono piaciuti meno, con qualche lodevole eccezione, ma nel complesso non mi hanno dato l'impressione di essere un popolo piu' di tanto amichevole.
I kazaki e tutti gli altri normali. A posto.
A volte sono semplicemente curiosi e quindi ti scassano un po' gli zebedei, fanno domande sulla moto e tutto il resto. Ma bisogna sopportare.
Piuttosto, ho giusto scritto ieri sera un raccontino satirico sul rapporto che le popolazioni locali hanno con la mia moto. L'ho appena pubblicato e ti consiglio vivamente di leggerlo. Si intitola "guardare e non toccare", lo trovi nella sezione "diario di viaggio".
Riguardo la lingua,...eeheheh, sto gia' scrivendo un raccontino a riguardo, ma credo ci vorra' ancora qualche tempo per concluderlo.
Con il russo alla fine me la cavavo niente male, avevo iniziato ad avere un vocabolario di almeno una 50ina di termini, riuscivo a chiedere indicazioni, a capire le risposte (che e' molto + difficile che fare la domanda), a ordinarmi da mangiare (anche con una certa varieta') e a chiedere informazioni per un parcheggio (aftastaianka).
In fin dei conti il russo non e' poi cosi' difficile se ti ci applichi.
Con il cinese invece e' differente.
Qua sono un mimo. Un mimo eccezionale tra l'altro.
Non parlo una sola parola e gesticolo come non puoi nemmeno avere idea. Ho un gesto per tutto. A volte mi aiuto addirittura con versi da primitivo.
Quando c'e' da richiedere qualcosa di piu' complesso ci mettiamo in 2 e mimiamo proprio la scenetta.
Roba da rotolarsi dal ridere ogni tanto.
Defaticante alla lunga, ma e' l'unico modo.
Vedremo come sara' in Pakistan.
A presto.
Nazca non è in linea