Discussione: Italia - Bombay
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-05-2006, 18:13   #57
Nazca
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Nazca
 
Registrato dal: 02 Jan 2006
ubicazione: Torino
predefinito

Ok ragazzi...oggi mi sono sprato la bellezza di 650 km su strade ....perfette!
E' proprio cio' che mi ha sorpreso della Cina.
Mi aspetavo strade approssimative, carretti trainati da bestie ecc...ma niente di tutto questo, strade livellate e perfette dove ho potuto tenere medie orarie "europee" e pertanto guadagnare la citta' di Urumqui in una sola giornata.
Se e' vero il detto che la civilizzazione di un paese si vede dalla qualita' delle sue strade, beh, la Cina e' molto piu' avanti di quanto non sia lecito aspettarsi.
E dire che mi aspettavo che lo Xinjiang fosse la parte ancora "rurale" del paese, quella meno toccata dal boom economico, macche' mi sbagliavo alla grande.
Urumqui e' una citta' modernissima e bella di 8 milioni di persone. conto di rimanerci circa una settimana.
Sono arrivato devastato ma ci sono arrivato.
Tuttavia il Gs ha iniziato a manifestare qualche problema.
E questo e' male.
Ho bisogno dei consigli degli esperti, quindi fatevi sotto.
Da quando sono ripartito dal confine, l'indicatore della marcia sul cruscotto ha iniziato a fare le grane.
Non segnala quale marcia e' inserita oppure ne segnala una sbagliata.
A volte si mette a funzionare correttamente, altre volte va completamente in botta e rimane incantato in folle anche se sono in sesta marcia.
Non che pregiudichi nulla per il momento, ma mi ha dato l'impressione che la cosa stia peggiorando .
Non ho la minima idea di cosa guardare. Se possa essere qualche spinotto, oppure altro.
Oltretutto questa prima vera grana ha iniziato a scatenare l'effetto paranoia: negli ultimi 100 km ho sentito che la frizione non e' piu' quella di una volta. Mi da l'impressione di strappare un po'.
Non so se sia perche' oggi ho guidato per 12 ore, oppure se e' davvero sulla strada della definitiva cottura.
In piu' mi sembra di sentire rumorini dappertutto.
Oggi devo dire che neglle ultime 2 ore ero in stato di allerta e mi sembrava che tutto stesse per esplodermi tra le gambe.
Ho davvero bisogno di dritte in proposito.
Ditemi cosa controllare dopo 10.000 km
Come giudicare se una frizione sta per lasciarti?
Questa e' l'ultima occasione che potrei avere per farmene spedire una dall'Italia, ma non sono nemeno sicuro se sarei in grado di sostituirla.
Salvatemi dalla paranoia, se sta moto ha grane in Pakistan in qualche paesino della Karakorum finisce che mi fanno la pelle.
Un salutone a tutti, e grazie mille degli incoraggiamenti.
Mi rifaccio sentire domani.
Cesco
Nazca non è in linea