Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-05-2024, 08:22   #49
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Aggiungo che ogni sistema ha pregi e difetti come sappiamo e la coperta, anche se la tiri in tutte le direzioni, resta sempre un pò corta quando si hanno molte pretese (un cambio dev'essere confortevole ma anche sportivo ma anche facile ma anche affidabile, ecc ecc)

Adesso che ho imparato a usare l'Arkana ho scoperto che anche il sistema e-tech, se guidato con criterio, può essere piuttosto efficace (benché non sportivo) ... quando capisci come ragiona - e non è per nulla scontato rispetto a un cambio tradizionale - riesci a usare la vettura con un bel brio, senza comportamenti anomali del cambio ...il fatto di avere una bella coppia - quella della parte elettrica - sempre disponibile aiuta moltissimo a renderla più veloce di quello che pensavo (anche perché il cambio marcia è istantaneo) ... usi tutti i 140cv come non faresti mai con un motore a benzina perché devi andare a cercarteli in alto ...è un pò come avere un turbocompressore ma molto più gestibile ...questo sistema ti permette di usare tutta (quasi tutta) la potenza a tutti i regimi, anche i più bassi, e alla fine hai un'auto piuttosto rapida anche usata in souplesse

Ogni sistema va capito per essere utilizzato al meglio

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58

Ultima modifica di fastfreddy; 04-05-2024 a 08:35
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando