Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-05-2024, 15:19   #15
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Mi inserisco anch’io, anche se la mia scelta è stata poi diversa.
ADV1250 ‘19, diventata poi ‘22… fin dalle prime immagini il 1300 mi aveva lasciato parecchie perplessità “visive”, confermate poi quando l’ho visto dal vivo, anche se, come spesso accade, dal vivo mi sembrava un po’ meglio.
Ma non più bello del mio ADV1250…

Quando sono iniziati i test ride, pur sapendo che io avrei comunque atteso l’ADV, l’ho provato varie volte, e a parte per la maggior fluidità del motore non ho avuto nessun “effetto WOW”, continuavo cioè a preferire il mio ADV1250, per diversi motivi.

Poi è successo l’inaspettato, e mi sono messo in garage il 1290SADV S, dando dentro l’ADV: a parte il motore, più ruvido del Boxer (1250 o 1300 che sia), dopo un periodo iniziale in cui il dubbio di aver fatto una cazzata faceva capolino nella mia testa, adesso questa moto mi sta piacendo un sacco, sicuramente più del GS 1300, e se la gioca col 1250 a livello di gradimento complessivo… BMW più “rassicurante” e comoda, KTM più emozionante e prestazionale.

Nel tempo che trascorrerà prima dell’arrivo e delle prove che farò dell’ADV1300 avrò modo di capire meglio se vorrò continuare con la KTM, passare all’ADV1300 (magari con calma…) o tornare sulla mia amata ADV 1250 ancora per qualche anno.
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea   Rispondi quotando