Discussione: Tecnica da corsa
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-04-2024, 17:52   #421
Pietro963
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 19 Feb 2023
ubicazione: Casorate Sempione
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bladerunner72 Visualizza il messaggio
@Nic65
Vero, a me era anche venuto in mente di contattare Elli, che credo abbia la più completa colleziond di MV esistente, e sono tutte originali. Saranno state restaurate, ma forse all'epoca non c'era la tendenza a filmare i restauri, e di materiale video si trova praticamente nulla.

Come si fa a pensare che sia semplice metallo?
Io abito a Gallarate, 2 km dal reparto corse MV di Verghera.
Elli ha la collezione più ampia, ma anche Terzi, che ha la ditta di fronte a casa mia ne ha qualcuna, qualche giorno prima dell'annuale festa a Cascina Costa, le accende nel cortile per controllare che funzionino.
Quando avevo 13 o quattordici anni, ora ne ho 60, in una fabbrica dismessa in centro a Gallarate c'era il museo MV, entrata gratuita, qualche moto di produzione, e tutte le moto da corsa, comprese le 350 e 500 6 cil.
Pazzesco, perchè sono stato dentro un pomeriggio intero e non c'era nessuno che controllasse, mi sono fatto foto seduto su molte moto, avrei potuto anche uscire con una moto e non si sarebbe accorto nessuno.
Poco tempo dopo è stato messo tutto all'asta e tanti pezzi sono andati all'estero.
Per fortuna Elli si è portato a casa quello che ha potuto, così da far rimanere in Italia una parte di questo patrimonio.
P.S. il papà di mio congnato lavorava al reparto corse, era addetto alla lavorazione delle teste, amico del Ing. Magni, con cui è rimasto in contatto per moti anni.
__________________
R1250RS
Pietro963 non è in linea   Rispondi quotando