Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2024, 11:21   #1
Paolo & Lola
infante Mukkista
 
Registrato dal: 15 Apr 2021
ubicazione: Chiavari
predefinito Differenza tra benzine: esiste o sono solo impressioni?

Ciao a tutti.

Uso giornalmente la moto nel tragitto casa-lavoro e, come penso accada a tanti, una volta alla settimana faccio il pieno allo stesso distributore AGIP, semplicemente perché è sulla strada di casa.

Da sempre, in accelerazione, fa, come tante, il classico rumore di "cucchiaino sbattuto nella tazzina" anche se negli ultimi mesi mi sembrava accentuato. Ma, ormai, me ne sono fatto una ragione dei vari rumorini...

Ora, è successo che mi hanno regalato dei buoni benzina Q8. L'altra settimana, rientrando, vado in riserva ed uso un buono. La mattina successiva mi sembra un pò diversa ma non ci faccio caso più di tanto. Passano i giorni ed ho sempre di più l'impressione di sentire meno "il cucchiaino che sbatte".
Ieri sera nuovamente riserva. Uso un altro buono, faccio il pieno e vado a casa.

Stamattina riparto e, cavolo, non è un'impressione, va meglio e basta! Quasi sparito il "tintinnio" ma ha anche più "tiro".

Ma è possibile che ci sia davvero differenza tra i marchi di benzina, a parità di ottani, ovviamente? Non possono essere solo "seghe mentali" come quando cambi lo scarico e ti sembra di aver preso 20 HP in un colpo!

Tra l'altro il distributore AGIP in questione ha rinnovato tutte le cisterne qualche mese fa, non dovrebbero esserci tracce d'acqua o di rumenta.



Buona giornata a tutti, Paolo.
Paolo & Lola non è in linea   Rispondi quotando