Discussione: Codice 112 su patente
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-04-2024, 16:50   #7
Luquita
Mukkista doc
 
L'avatar di Luquita
 
Registrato dal: 16 Jun 2010
ubicazione: Provincia Granda
predefinito

Eccomi! Anche io ( boomer del 69) rientro nella categoria di quelli che avevano la limitazione guida all'estero.
E anche io l'ho scoperto solo quando mi hanno dato la patente in plastica, prima alla voce relativa alla patente A c'era uno spazio vuoto anche se l'avevo conseguita due anni prima.
Comunque all'estero ci sono sempre andato e mi hanno pure fermato ma non mi hanno mai contestato nulla.
Comunque per evitare grane sono andato in motorizzazione ed ho sostenuto l'esame di guida da privatista.
Certo che dopo 35 anni di moto trovarmi li con i ragazzini a fare l'otto in mezzo ai birilli mi ha fatto un po' strano...
Per non dire di quando mi è stato chiesto di spostare la moto a mano per vedere se ci riuscivo!!

Comunque la cosa fantastica è stato lo scoprire che dopo tutto questo iter la patente non viene aggiornata in automatico ma mi è stato rilasciato un foglio (un semplice A4 stampato) con l'autorizzazione scritta in italiano e in tedesco...E la cosa ancora più fantastica è stata che l'impiegata che me lo ha rilasciato mi ha detto che "dovrebbe" essere riconosciuto dappertutto...

Per fortuna (si fa per dire) qualche anno dopo ho perso il portafoglio così quando mi è stata rifatta la patente è stata aggiornata ed ora la limitazione non c'è più

Inviato dal mio OnePlus utilizzando Tapatalk
__________________
R1250GS Rallye
Luquita non è in linea   Rispondi quotando