Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-03-2024, 10:32   #94
jake
Pivello Mukkista
 
L'avatar di jake
 
Registrato dal: 10 Apr 2020
ubicazione: prato
predefinito

buongiorno

Era lontano dal mio pensiero quello di fare polemica sulle varie mappe, ma è di fatto un off topic.

Allora io purtroppo per cause della vita ho solo la moto come "sfogo" e non sto qui a dire "ah ma io sono 50 anni che guido ecc." perché non è vero ma ho solo la moto e sono sicuro di quello che dico, la 1250 post aggiornamento non è più la stessa.

Ora dopo questo pietoso preambolo personale ,sono felice che qualcosa si sia mosso ,sia a livello di feedback percepito vostro, sia da chi mi ha scritto in privato lamentando al medesima cosa.

Ora tempo e soldi sono fondamentali, il primo mi manca come ossigeno, il secondo ,non voglio certo buttarne via, e rullare per poi scontrarmi muro contro muro ,sono soldi sprecati.

Anzi mi arrabbierei ancora di più a saper di aver ragione leggendo il grafico .

La sensazione è quella di "motore che mura" se spalanchi a cattivo il gas ,mura a 7500 giri. è proprio la zona in cui la coppia dovrebbe dare il suo massimo ,visto che la moto arriva in linea rossa a 9000, a 7500 giri mi aspetto quella botta di coppia (o il suo massimo apice) che me la rende cattiva .

Se volevo guidare a 4000 giri in sesta avrei comprato il tmax ( vi prego sono toscano capite la mia ironia)

Quindi con marce basse è praticamente diluita la coppia su un range più ampio (a mio modesto parere, e io non conto nulla ) Magari in terza o quarta marcia non succede ma li la coppia ha già un rapporto diverso. Spalancare una seconda da 3000 giri ai 7500 è diverso che spalancare in quarta al medesimi giri.

Quindi cosa voglio fare? non lo so .
So che ho pagato una moto e me ne ritrovo un'altra.

L'altra parte di me invece pensa ok ,alla fine va bene , veloce va veloce e avrà meno rogne. Si ok ma io ho pagato per una 1250 ,che si comporta da 1250 , con piena coscienza di me . avessi avuto coscienza del fatto che una 1250 fosse diventata una 1200 allora sarebbe stato diverso al momento dell'acquisto.

che ben venga il cambio gratuito del cardano con retrofit che ci hanno """" regalato"""" uso 18 virgolette. ma secondo me dovevano rendere questo firmware volontario e informare.

Lo vuoi ? bene fa questo questo e questo, ti sta bene? si , bene lo installo. Viceversa te la tieni cosi ma sappi che avrai "meno" assistenza.

Ok ok sto delirando ma forse avrebbe avuto più senso cosi ,piuttosto che far passare tutti per stupidi

Ultima modifica di jake; 06-03-2024 a 10:40
jake non è in linea   Rispondi quotando