Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-01-2024, 08:19   #1
mauro 73
infante Mukkista
 
Registrato dal: 29 Sep 2023
ubicazione: Ancona
predefinito Prime impressioni da neo Bmwista su Adventure bialbero

Salve
Da circa 1 mese e mezzo sono possessore di un bialbero adventure del 2012 triple black con ESA con cui ho fatto finora circa 1600 km, da neo BMWista volevo riportare le mie prime impressioni.
Motore e moto davvero fantastica ma volevo condividere con voi che siete molto più esperti di BMW le prime impressione che mi lasciano invece perplesso:

1) freno posteriore a mio avviso deboluccio: io sono sempre stato abituato a frenare quasi solo con il posteriore ma con questa un paio di volte ho rischiato davvero di arrivare lungo, poco mordente. Specifico che la moto con pasticca nuova.

2) Risposta dell'ammortizzatore anteriore davvero secca: quando l'asfalto è rovinato è come se la ruota davanti fosse di marmo, molto più dura rispetto alla mia Guzzi Stelvio, è per caso una "caratteristica" del Telelever? E' possibile ammorbidire un po' la risposta?

3) Con questa moto ho la tendenza ad arrivare un po' lungo nelle curve dovendo poi frenare a volte bruscamente molto prima di entrare in curva, cosa che con la Stelvio non mi succede, sbaglio qualcosa? (P.S: gomme Metzeler Tourance non con circa 2 anni e 6000 km)

Grazie
mauro 73 non è in linea   Rispondi quotando