Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-12-2023, 19:06   #7
alexa72
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2007
ubicazione: Veneto
predefinito

@Rangam Ho provato due volte (di recente) la SMT e più volte la XR ultima versione (anche di recente).
A mio parere la SMT è una moto divertentissima e piacevole da guidare, con un motore bello pieno anche sotto e dalla potenza più che sufficiente per divertirsi ed andare (anche) forte.
La XR è una gran bella crossover, divertente, maneggevole (per il tipo di moto, non come la SMT ovviamente) e con un motore esplosivo (in alto) che fa venire i brividi.
Personalmente preferisco la SMT perchè più a suo agio su strade (anche scassate) aperte al traffico e perchè ha un motore che sfrutti con piacere e con dei bassi strepitosi (sulla comparativa di Motociclismo fa anche meglio della XR in ripresa...ed è tutto dire). E' comoda anche per chi come me è 1e80 e può diventare una buona viaggiatrice con gli accessori giusti.
La XR è una signora moto ma tra posizione di guida "incastrata", il tiro in basso non certo forzuto (anche se regolarissimo), delle vibrazioni ad alta frequenza un po' invadenti (la SMT vibra poco) ed un motore che per essere sfruttato e goduto a dovere necessita di spazi aperti e velocità che non si possono dire...mi passa la poesia e guardo altrove.
Mio modesto parere, sia inteso

P.S.: parlo di guida da solo, non saprei cosa cambia nelle due moto con il passeggero a bordo.
__________________
Kawa H2 SX SE '22 + R1250GS ADV TB '22
alexa72 non è in linea   Rispondi quotando