Discussione: ALTERNATIVA a Basecamp
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-12-2023, 12:47   #100
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Lo faccio da anni, sia in fuoristrada che su asfalto... inserisci prima dei WP (alberghi - punti di interesse - qualsiasi cosa ti aggrada), poi utilizzi lo strumento Percorso selezionando il WP di partenza e quello di arrivo (includendo eventualmente altri WP di tuo interesse lungo la strada) e BC esegue il calcolo della strada da fare secondo i parametri impostati (asfalto- fuoristrada- no strade a pagamento- etc. etc.).
Il percorso viene già nominato da WP Pinco Pallino a Wp Caio Sempronio... ovviamente puoi modificare il nome dando anche un numero... p.e. io numero da 01 a seguire con nome della destinazione o indicazione del percorso, tipo 01 Roma Bergamo...

A questo punto puoi inviarlo al gps... per evitare che possa subire cambiamenti in corso di esecuzione lo trasformo in Traccia e sono sicuro che sarà quello da me stabilito in base alle mie preferenze e ai WP che voglio toccare percorrendolo.

Inviare i WP al gps ha inoltre il duplice vantaggio di vederli chiaramente sul gps in fase di arrivo e di recuperarli facilmente in caso di deviazioni... p.e. sono sul Roma - Bergamo, mi fermo prima del dovuto oppure decido di "puntare" ad altro WP in zona... esco dalla navigazione in corso, seleziono il WP e chiedo al gps di navigare secondo i parametri del mio profilo... minor tempo, minor distanza, fuoristrada, asfalto, etc etc.

In un viaggio itinerante magari senza prenotazioni alberghiere ho 2 modalità per gli ultimi km... a naso, entrando in città o similare mi guardo in giro per trovare alloggio oppure trovo con booking, scelgo, prenoto se ho voglia e poi mi faccio guidare da maps all'indirizzo, e mettendo lo smartphone sul gps con 2 elastici percorro gli ultimi km.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando