Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-12-2023, 00:20   #488
flax791
infante Mukkista
 
Registrato dal: 12 Dec 2023
ubicazione: Milano
predefinito Gs1200 spegnimento anomalo

Ciao a tutti,

sono possessore da metá settembre di una gs1200. Si tratta di un bialbero del 2010 con 100.000km tagliandata sempre in bmw con ultimo tagliando ad agosto dello scorso anno.

Mai nessun problema fino a fine ottobre quando, in un periodo di gelo, la moto è stata ferma dieci giorni. Trascorsi i dieci giorni mi accorgo che va in moto, seppur con qualche difficoltà (il quadro si è acceso a rilento). Rimasta accesa in folle per 1-2 minuti senza alcun problema, parto facendo qualche chilometro! In prossimità di una rotonda nel passare dalla terza alla seconda la moto si è improvvisamente spenta lasciandomi fermo a bordo strada. Sono riuscito a riaccenderla solo dando del gas all’accensione. Sono ripartito e nel fermarmi la moto si è spenta, non regge il minimo.
Ho provato a percorrere quasi 20km e la moto ha ripresentato gli stessi problemi: spegnimento in scalata su marce basse e anche in folle da fermo.


Secondo voi è un problema riconducibile alla batteria (montata bmw) da sostituire? Ho messo in carica la batteria e domani proverò se sia cambiato qualcosa.

Grazie a tutti.

Ultima modifica di flax791; 14-12-2023 a 00:23
flax791 non è in linea   Rispondi quotando