Discussione: filtro aria
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2023, 17:20   #29
step76
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 30 Aug 2014
ubicazione: foligno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mazzone Visualizza il messaggio
Leggi troppe favole e parli per frasi fatte e sentite al bar : hai mai mappato una ecu ? Io si, moltissime. Divertiti e fai quello che ritieni ma non pensare di sapere le cose. Un filtro troppo poroso fa solo danni non filtrando adeguatamente le polveri oltre a non servire una mazza dal punto di vista prestazionale su moto stock...

Ah, se poi non c'è il debimetro si adegua su quali basi una ecu ? Spiegatemelo....
Non leggo favole e non ripeto quello che sento al bar, ho avuto una decina di moto e altrettante auto nella mia vita e sono nel campo dei motori da piu' di 20 anni, quindi non e' che solo tu sei il guru sceso tra gli umani, ma anche altra gente ne sa qualcosa. Un filtro tipo lo SF filtra meglio dell'originale pur essendo piu' "aperto" e l'essere piu' aperto non vuol dire far entrare piu' merda nel motore, magari ste cose non le sai nonostante tu sia un guru dei motori, magari ti e' sfuggita, e aggiungo che dal punto di vista prestazionale si guadagna anche qualcosa, dipende dalla moto logicamente e altrettanto logicamente non parliamo di 10 cv, ma qualcosa c'e'. Oppure dicono tutti stronzate e solo tu sai la verita'. IO posso dirti che ogni volta che ho sostituito il filtro originale ho notato miglioramenti, e anche chi ha bancato prima e dopo ha tirato fuori qualcosina. Io non li monto per questo oltretutto, ma per il fatto di avere meno manutenzione o cmq di non doverli piu' cambiare al tagliando.
step76 non è in linea   Rispondi quotando