Discussione: ALTERNATIVA a Basecamp
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-08-2023, 14:55   #94
Butch Coolidge
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Butch Coolidge
 
Registrato dal: 13 Jul 2005
ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jack Visualizza il messaggio
Scarico le tracce che mi crea il NAV....(registro tracce)...ma voi non lo usate mai ?
Non scarico i percorsi che ho fatto a tavolino
La necessità è quella di sapere dove sono stato se ho deviato il mio percorso
Probabilmente uso il navigatore in modo differente dal tuo

Non vorrei apparire un venditore di MRA delle cui vendite o meno non mi importa assolutamente niente, ma ti assicuro che con MRA puoi fare tutto quello che fai con BC, ma meglio. Devi solo un po' cambiare le procedure. Per esempio, nel caso in questione: colleghi il navigatore al PC, apri MRA e gli dici di importare i file delle tracce indicandogli il percorso (tipicamente Questo PC\BMW Motorrad Navigator VI\Internal Storage\GPX), in pochi secondi hai sullo schermo le tracce archiviate nel navigatore.


Per l'esportazione lo stesso: da MRA salvi i percorsi sul navigatore seguendo lo stesso percorso e successivamente effettui l'importazione nel navigatore (esattamente come faresti con BC) e avrai rotte del tutto analoghe a quelle ottenute con BC, compresi WP e SP.


Riguardo al problema che le mappe nel navigatore sono diverse da quelle usate in MRA: in MRA hai l'opzione di usare diverse mappe per il calcolo (e anche di più per la semplice visualizzazione), fra cui le mappe Here che a dire degli sviluppatori sono quelle usate da Garmin. Non ne ho la certezza ma in base alla mia esperienza le rotte calcolate in MRA sulle mappe Here mi sono state restituite esattamente identiche dal Nav VI.


NB: in realtà in MRA hai 2 modi di esportare le rotte sul Nav.Garmin. La più semplice è quella che ti ho indicato ma quando, sul navigatore, effettui l'importazione, le rotte vengono ricalcolate, tuttavia senza inconvenienti e cambiamenti sempre che le modalità di navigazione impostate nel Nav siano analoghe a quelle impostate in MRA.
C'è un'altra modalità che praticamente è una simulazione dell'invio BC delle rotte, in questo caso le rotte non vengono ricalcolate. Solo che è piuttosto lenta e a conti fatti dà gli stessi risultati della prima, ma se vuoi stare più tranquillo c'è comunque anche questo sistema e non devi neppure preoccuparti di indicare un percorso per il salvataggio del file.


Con questo la brochure MRA è completa, buona strada!
__________________
GS1250 40°
Butch Coolidge non è in linea   Rispondi quotando