Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-08-2023, 10:07   #30
mamozio
Mukkista doc
 
L'avatar di mamozio
 
Registrato dal: 01 Feb 2014
ubicazione: Roma
predefinito

La Belstaff con imbottitura fu la mia prima giacca "seria" che acquistai a fine anni '80, insieme ai pantaloni (mi pare si chiamasse Roadmaster500 o qualcosa di simile...). la usavo tutti i giorni per andare al lavoro con il Vespone, con qualsiasi condizione meteo...Ricordo che quando arrivavo in ufficio dopo un acquazzone, appendevo la giacca alla stampella, davanti alla finestra aperta, e dopo un pò era asciutta... Mai passata una goccia d'acqua sotto la giacca e i pantaloni...
Dopo anni di utilizzo intensivo, era diventata inguardabile per lo smog accumulato (in origine, era azzurra...). Mia moglie provò a lavarla in lavatrice e dovetti buttarla! Ho però conservato la cinta reversibile, la parte con il reflex era veramente efficace!
ovviamente sia la giacca che il pantalone non avevano nessun tipo di protezione, ma erano altri tempi...
P.S.: attualmente, per un utilizzo cittadino, ho una giacca Dainese con Goretex laminato, verde scuro, con imbottitura removibile e protezioni morbide, di taglio molto sobrio, senza scritte o bande colorate...Purtroppo non ricordo il nome, ma ce l'ho da più di cinque anni e fa egregiamente il suo dovere, acqua ne ho presa e non mi sono mai bagnato sotto la giacca...

Ultima modifica di mamozio; 29-08-2023 a 10:15
mamozio non è in linea   Rispondi quotando